Turbine per MITSUBISHI Express

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
EXPRESS 2.0 Benzina 90 Dal 1986 al 1990 4G63 Consultare
EXPRESS 2.0 Benzina 90 Dal 1990 al 1991 4G63 Consultare
EXPRESS 2.0 4WD Benzina 90 Dal 1986 al 1990 4G63 Consultare
EXPRESS 2.0 4X4 Benzina 90 1986 4G63 Consultare
EXPRESS 2.0 4X4 Benzina 90 Dal 1986 al 1990 4G63 Consultare
EXPRESS 2.0 4X4 Benzina 90 Dal 1990 al 1991 4G63 Consultare
EXPRESS 2.0 4X4 Benzina 90 Dal 1992 al 1994 4G63 Consultare
EXPRESS 2.0 4X4 Benzina 106 Dal 1994 al 2006 4G63 Consultare
EXPRESS 2.4 Benzina 132 Dal 1994 al 2006 4G64 Consultare
EXPRESS 2.4 4X4 Benzina 110 Dal 1991 al 2006 4G64 Consultare
EXPRESS 2.4 4X4 Benzina 132 Dal 1994 al 2006 4G Consultare
EXPRESS 2.4 4X4 Benzina 132 Dal 1994 al 2006 4G64 Consultare
EXPRESS 2.4I Benzina 110 Dal 1986 al 1990 4G64 Consultare
EXPRESS 2.4I Benzina 110 Dal 1990 al 1991 4G64 Consultare
EXPRESS 2.4I 4X4 Benzina 110 Dal 1986 al 1990 4G64 Consultare
EXPRESS 2.4I 4X4 Benzina 110 Dal 1990 al 1991 4G64 Consultare
EXPRESS 2.5D 4X4 Diesel 72 Dal 1990 al 1991 4D56 Consultare
EXPRESS 2.5D 4X4 Diesel 75 Dal 1992 al 1994 4D56 Consultare
EXPRESS 2.5D 4X4 Diesel 75 Dal 1994 al 2006 4D56 Consultare
EXPRESS L200 1.6 Benzina 71 Dal 1980 al 1981 4G32 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI EXPRESS è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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