Iniettori per FORD Courier

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
COURIER 1.3I Benzina 60 Dal 1997 al 1999 JKKC Consultare
COURIER 1.4I 16V Benzina 90 Dal 1997 al 1999 FVKB Consultare
COURIER 1.6I Benzina 92 Dal 2005 al 2009 CLKB Consultare
COURIER 1.6I Benzina 95 Dal 1999 al 2006 CCKA Consultare
COURIER 1.6I FLEX Benzina Da 97 a 107 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
COURIER 1.8 Benzina 87 Dal 1990 al 2000 F8 Consultare
COURIER 1.8 Benzina 112 Dal 1982 al 2006 VC Consultare
COURIER 1.8D Diesel 60 Dal 1997 al 2012 DKK Consultare
COURIER 2.2 Benzina 105 Dal 1991 al 1996 F2 Consultare
COURIER 2.2 D Diesel 65 Dal 1992 al 1996 0 Consultare
COURIER 2.2 D Diesel 65 Dal 1992 al 1996 R2 Consultare
COURIER 2.2 DIESEL Diesel 60 Dal 1990 al 1995 0 Consultare
COURIER 2.2 DIESEL Diesel 60 Dal 1990 al 1995 R2 Consultare
COURIER 2.2 EXPLORER Benzina 105 Dal 1996 al 2000 F2 Consultare
COURIER 2.5 D Diesel 87 Dal 1997 al 2000 WL Consultare
COURIER 2.5 DIESEL Diesel 84 Dal 2002 al 2006 WL Consultare
COURIER 2.5 DIESEL TURBO 4X4 Diesel 117 Dal 2002 al 2004 WLAT Consultare
COURIER 2.5 DIESEL TURBO 4X4 Diesel 117 Dal 2004 al 2006 WLAT Consultare
COURIER 2.5 TD Diesel 109 Dal 1997 al 2000 WL4 Consultare
COURIER 2.5 TD Diesel 109 Dal 1997 al 2000 WL4- T Consultare

La funzione degli iniettori FORD COURIER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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