Iniettori per FORD Sierra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SIERRA 1.0 Benzina 46 Dal 1985 al 1988 F10A Consultare
SIERRA 1.3 Benzina 60 Dal 1982 al 1986 JCT Consultare
SIERRA 1.6 Benzina 79 Dal 1983 al 1989 0 Consultare
SIERRA 1.6 Benzina 75 Dal 1982 al 1986 LC... Consultare
SIERRA 1.6 Benzina 75 Dal 1982 al 1986 LSD Consultare
SIERRA 1.6 Benzina 75 Dal 1982 al 1986 LSDA Consultare
SIERRA 1.6 Benzina 72 Dal 1988 al 1993 LSF Consultare
SIERRA 1.6 Benzina 75 Dal 1987 al 1993 LSE Consultare
SIERRA 1.6 Benzina 79 Dal 1983 al 1989 KENT Consultare
SIERRA 1.6 SAPPHIRE Benzina 75 Dal 1987 al 1993 LSE Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER Benzina 75 Dal 1982 al 1986 LC... Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER Benzina 75 Dal 1982 al 1986 LSD Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER Benzina 75 Dal 1982 al 1986 LSDA Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER Benzina 72 Dal 1988 al 1993 LSF Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER Benzina 75 Dal 1987 al 1993 LSE Consultare
SIERRA 1.6I Benzina 80 Dal 1989 al 1993 L6B Consultare
SIERRA 1.6I TURNIER Benzina 80 Dal 1989 al 1993 L6B Consultare
SIERRA 1.8 Benzina 90 Dal 1984 al 1986 REB Consultare
SIERRA 1.8 Benzina Da 80 a 90 Dal 1987 al 1988 RE... Consultare
SIERRA 1.8 Benzina Da 87 a 90 Dal 1988 al 1993 R2... Consultare

La funzione degli iniettori FORD SIERRA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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