Iniettori per FORD Mustang

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MUSTANG III 2.3I GT COUPE Benzina 224 Dal 1987 al 1994 0 Consultare
MUSTANG III 2.3I LX COUPE Benzina 90 Dal 1986 al 1993 0 Consultare
MUSTANG III 2.3I LX COUPE Benzina 90 Dal 1993 al 1994 0 Consultare
MUSTANG III 3.8I CONVERTIBLE Benzina 147 Dal 1993 al 1994 994 Consultare
MUSTANG III 3.8I COUPE Benzina 147 Dal 1993 al 1994 994 Consultare
MUSTANG III 5.0I CONVERTIBLE Benzina 218 Dal 1991 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I CONVERTIBLE Benzina 218 Dal 1993 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 224 Dal 1986 al 1991 0 Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 218 Dal 1991 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 218 Dal 1993 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 227 Dal 1985 al 1986 M Consultare
MUSTANG IV 3.8I CONVERTIBLE Benzina 193 Dal 1998 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 3.8I COUPE Benzina 193 Dal 1998 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I CONVERTIBLE Benzina 216 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I 32V Benzina 306 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I 32V CONVERTIBLE Benzina 306 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I 32V COUPE Benzina 306 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I COBR CONVERTIBLE Benzina 324 Dal 1999 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I COBRA CONVERTIBLE Benzina 324 Dal 1999 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I COBRA COUPE Benzina 324 Dal 1999 al 2004 0 Consultare

La funzione degli iniettori FORD MUSTANG è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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