Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
MONTERO 2.4I 16V | Benzina | 136 | Dal 1996 al 2006 | 4G64 KAT. | Consultare |
MONTERO 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | 105 | Dal 1996 al 2006 | 4D56 | Consultare |
MONTERO 2.5 TD INTERCOOLER | Diesel | 116 | Dal 2000 al 2006 | 4D56 | Consultare |
MONTERO 2.8 DIESEL TURBO | Diesel | 125 | Dal 1996 al 2006 | 4M40 | Consultare |
MONTERO 3.0I 24V | Benzina | 185 | Dal 1996 al 2006 | 6G72 KAT. | Consultare |
MONTERO 3.5 GDI | Benzina | 203 | Dal 2000 al 2006 | 6G74-B | Consultare |
MONTERO IO 1.8 | Benzina | 114 | Dal 2001 al 2006 | 4G93 SOHC | Consultare |
MONTERO IO 1.8 GDI | Benzina | 120 | Dal 1998 al 2001 | 4G93 DOHC | Consultare |
MONTERO IO 2.0 GDI | Benzina | 129 | Dal 2000 al 2006 | 4G94 | Consultare |
MONTERO SPORT 2.5 TD | Diesel | Da 99 a 116 | Dal 1998 al 2006 | 4D56 | Consultare |
MONTERO SPORT 2.5 TD | Diesel | 133 | Dal 2001 al 2006 | 4D56 | Consultare |
MONTERO SPORT 3.0I 24V | Benzina | 177 | Dal 1996 al 2006 | 6G72 | Consultare |
Il cambio di velocità MITSUBISHI MONTERO è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.