Turbine per MITSUBISHI Montero

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MONTERO 2.4I 16V Benzina 136 Dal 1996 al 2006 4G64 KAT. Consultare
MONTERO 2.5 DIESEL TURBO Diesel 105 Dal 1996 al 2006 4D56 Consultare
MONTERO 2.5 TD INTERCOOLER Diesel 116 Dal 2000 al 2006 4D56 Consultare
MONTERO 2.8 DIESEL TURBO Diesel 125 Dal 1996 al 2006 4M40 Consultare
MONTERO 3.0I 24V Benzina 185 Dal 1996 al 2006 6G72 KAT. Consultare
MONTERO 3.5 GDI Benzina 203 Dal 2000 al 2006 6G74-B Consultare
MONTERO IO 1.8 Benzina 114 Dal 2001 al 2006 4G93 SOHC Consultare
MONTERO IO 1.8 GDI Benzina 120 Dal 1998 al 2001 4G93 DOHC Consultare
MONTERO IO 2.0 GDI Benzina 129 Dal 2000 al 2006 4G94 Consultare
MONTERO SPORT 2.5 TD Diesel Da 99 a 116 Dal 1998 al 2006 4D56 Consultare
MONTERO SPORT 2.5 TD Diesel 133 Dal 2001 al 2006 4D56 Consultare
MONTERO SPORT 3.0I 24V Benzina 177 Dal 1996 al 2006 6G72 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI MONTERO è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati