Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SPACE CAB 2.5 | Diesel | 80 | Dal 1995 al 2001 | 4JA1 | Consultare |
SPACE CAB 2.5 | Diesel | 80 | Dal 1995 al 1998 | 4JA1-T | Consultare |
SPACE CAB 2.5 D-MAX I-TEQ | Diesel | 116 | Dal 2004 al 2006 | 4JK1-TC | Consultare |
SPACE CAB 2.5 DIESEL | Diesel | 79 | Dal 2000 al 2009 | 0 | Consultare |
SPACE CAB 2.5 DIESEL | Diesel | 80 | Dal 1995 al 2001 | 4JA1 | Consultare |
SPACE CAB 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | 80 | Dal 1995 al 1998 | 4JA1-T | Consultare |
SPACE CAB 2.5 I-TEQ DIESEL TURBO | Diesel | 116 | Dal 2004 al 2009 | 4JK1-TC | Consultare |
SPACE CAB 2.8 | Diesel | 91 | Dal 1995 al 2001 | 4JB1 | Consultare |
SPACE CAB 2.8 | Diesel | 97 | Dal 1997 al 1998 | 4JB1-T | Consultare |
SPACE CAB 2.8 DIESEL | Diesel | 91 | Dal 1995 al 2001 | 4JB1 | Consultare |
SPACE CAB 2.8 DIESEL TURBO | Diesel | 97 | Dal 1997 al 1998 | 4JB1-T | Consultare |
SPACE CAB 3.0 | Diesel | 122 | Dal 2003 al 2004 | 4JH1-T | Consultare |
SPACE CAB 3.0 | Diesel | 148 | Dal 2004 al 2006 | 4JJ1-TC | Consultare |
SPACE CAB 3.0 DIESEL TURBO | Diesel | 120 | Dal 2000 al 2009 | 0 | Consultare |
SPACE CAB 3.0 DIESEL TURBO | Diesel | 122 | Dal 2003 al 2004 | 4JH1-T | Consultare |
SPACE CAB 3.0 DIESEL TURBO | Diesel | 148 | Dal 2004 al 2009 | 4JJ1-TC | Consultare |
SPACE GEAR 2.0I | Benzina | Da 113 a 116 | Dal 1994 al 2001 | 4G63 KAT. | Consultare |
Il turbocompressore ISUZU SPACE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.
Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.
Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.
Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.
Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.