Turbine per ISUZU Elf

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ELF 100 2.8 Diesel 97 Dal 1997 al 2006 4JB1-T Consultare
ELF 130 2.8 Diesel 132 Dal 1997 al 2006 4HG1-T Consultare
ELF 130 3.2 Diesel 132 Dal 1997 al 2009 4HG1-T Consultare
ELF 150 1.6 Benzina 0 Dal 1974 al 1986 G161 Consultare
ELF 150 2.5 DIESEL Diesel 68 Dal 1986 al 1996 4JA1 Consultare
ELF 2.0 Benzina 91 Dal 1995 al 1999 NA20S Consultare
ELF 2.0 Benzina 120 Dal 1999 al 2003 KA20DE Consultare
ELF 2.0I Benzina 120 Dal 1999 al 2009 KA20DE Consultare
ELF 2.5 DIESEL Diesel 79 Dal 1988 al 1993 4JA1 Consultare
ELF 2.5 DIESEL Diesel 82 Dal 1995 al 1999 TD25 Consultare
ELF 2.5 DIESEL 4WD Diesel 82 Dal 1995 al 1999 TD25 Consultare
ELF 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1999 al 2009 TD27 Consultare
ELF 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1995 al 2009 TD27 Consultare
ELF 2.8 DIESEL Diesel Da 88 a 97 Dal 1988 al 1993 4JB1 Consultare
ELF 2.8 DIESEL 4WD Diesel 97 Dal 1991 al 1993 4JB1 Consultare
ELF 2.8 DIESEL TURBO Diesel 101 Dal 1990 al 2009 0 Consultare
ELF 250 2.0 Benzina 0 Dal 1977 al 1988 G201 Consultare
ELF 250 2.8 DIESEL Diesel 78 Dal 1986 al 1996 4JB1 Consultare
ELF 250 3.3 DIESEL Diesel 88 Dal 1986 al 1996 4BC2 Consultare
ELF 3.1 DIESEL Diesel Da 88 a 97 Dal 1993 al 2009 4JG2 Consultare

Il turbocompressore ISUZU ELF è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati