Turbine per ISUZU Fargo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FARGO BUS 2.4 DIESEL Diesel 79 Dal 1988 al 1990 4FG1 Consultare
FARGO BUS 2.4 DIESEL 4WD Diesel Da 79 a 86 Dal 1988 al 1995 4FG1 Consultare
FARGO BUS 3.2 DIESEL Diesel 101 Dal 1997 al 2001 QD32 Consultare
FARGO FILLY 3.2 DIESEL TURBO Diesel 150 Dal 1997 al 1999 QD32ETI Consultare
FARGO FILLY 3.2 DIESEL TURBO 4WD Diesel 150 Dal 1997 al 1999 QD32ETI Consultare
FARGO FILLY 3.3I Benzina 170 Dal 1998 al 1999 VG33E Consultare
FARGO FILLY 3.3I 4WD Benzina 170 Dal 1998 al 1999 VG33E Consultare
FARGO TRUCK 2.0 Benzina 82 Dal 1988 al 1994 4ZC1 Consultare
FARGO TRUCK 2.4 DIESEL Diesel Da 79 a 86 Dal 1988 al 1994 4FG1 Consultare
FARGO TRUCK 2.4 DIESEL 4WD Diesel Da 79 a 86 Dal 1988 al 1994 4FG1 Consultare
FARGO VAN 2.0 Benzina 82 Dal 1985 al 1995 4ZC1 Consultare
FARGO VAN 2.0 Benzina 91 Dal 1996 al 1999 NA20S Consultare
FARGO VAN 2.0 Benzina 120 Dal 1999 al 2001 KA20DE Consultare
FARGO VAN 2.4 DIESEL Diesel Da 79 a 86 Dal 1988 al 1995 4FG1 Consultare
FARGO VAN 2.4 DIESEL 4WD Diesel Da 79 a 86 Dal 1988 al 1995 4FG1 Consultare
FARGO VAN 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1995 al 1997 TD27 Consultare
FARGO VAN 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1995 al 1997 TD27 Consultare
FARGO VAN 3.2 DIESEL Diesel 101 Dal 1996 al 2001 QD32 Consultare
FARGO VAN 3.2 DIESEL 4WD Diesel 101 Dal 1996 al 2001 QD32 Consultare
FARGO WAGON 2.0 DIESEL TURBO Diesel 82 Dal 1984 al 1990 4FC1T Consultare

Il turbocompressore ISUZU FARGO è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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