Turbine per ISUZU Kb

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KB 44 2.3 Benzina 95 Dal 1987 al 1989 4ZD1 Consultare
KB 160 1.6 Benzina 82 Dal 1989 al 1995 4ZAI Consultare
KB 2.0 Benzina 95 Dal 1994 al 1996 HCE20 Consultare
KB 2.0 I Benzina 95 Dal 1994 al 1996 C20LE Consultare
KB 2.0 I Benzina 120 Dal 2004 al 2006 HCE20 Consultare
KB 2.0 I Benzina 109 Dal 1999 al 2006 C20LE Consultare
KB 2.0 I Benzina 120 Dal 2004 al 2007 C20NE Consultare
KB 2.0 I Benzina 120 Dal 2007 al 2009 X20NE Consultare
KB 2.2 I 4WD Benzina 116 Dal 1999 al 2004 C22NE Consultare
KB 2.4 I Benzina 128 Dal 2004 al 2007 C24SE Consultare
KB 2.4 I Benzina 128 Dal 2007 al 2009 X24SE Consultare
KB 2.4 I Benzina 128 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
KB 2.5 D Diesel 79 Dal 2004 al 2006 4JA1 Consultare
KB 2.5 D Diesel 77 Dal 2001 al 2009 0 Consultare
KB 2.5 D Diesel 79 Dal 1999 al 2007 4JA1-T Consultare
KB 2.5 D 4X4 Diesel 79 Dal 2001 al 2009 0 Consultare
KB 2.5 TDI Diesel 136 Dal 2007 al 2009 4JK1-TC Consultare
KB 2.8 DT Diesel 87 Dal 1993 al 1996 4JBI-T Consultare
KB 2.8 DT Diesel 87 Dal 1997 al 2006 4JBI-T Consultare
KB 2.8 DT 4X4 Diesel 87 Dal 1993 al 1997 4JBI-T Consultare

Il turbocompressore ISUZU KB è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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