Turbine per ISUZU N-series

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
N-100 P 4.3 Diesel 106 Dal 2006 al 2009 4HF1-S Consultare
N-250 T 2.8 CARRIER Diesel 91 Dal 1999 al 2006 4JB1-T Consultare
N-2800 P FN 2.6 PETROL Benzina 109 Dal 1993 al 1997 4ZE1 Consultare
N-3500 FN Diesel 84 Dal 1986 al 1998 ADE314N Consultare
N-3500 FN Diesel 90 Dal 1996 al 1998 ADE364 Consultare
N-4000 Diesel 95 Dal 1989 al 1998 ADE364C Consultare
N-4000 FN Diesel 90 Dal 1989 al 1998 ADE364N Consultare
N-SERIES Diesel 92 Dal 2004 al 2009 4JB1 Consultare
N-SERIES Diesel 131 Dal 1993 al 2002 4KH1 Consultare
N-SERIES 2.2I 4WD Benzina 116 Dal 1993 al 2002 22LE Consultare
N-SERIES 2.6I 4WD Benzina 121 Dal 1993 al 2002 4ZE1 Consultare
N-SERIES 4WD Diesel 92 Dal 1993 al 2002 4JB1 Consultare
NHR 150 T 2.8 CARRIER Diesel 91 Dal 2006 al 2009 4JB1-TC Consultare
NHR 2.5 DIESEL Diesel 68 Dal 1985 al 1995 4JA1AG Consultare
NHR 2.8 DIESEL Diesel Da 76 a 79 Dal 2002 al 2009 4JB1 Consultare
NHR 55 E 2.8 Diesel 95 Dal 2006 al 2009 4JB1-TC Consultare
NHR 55E TD 2.8 Diesel 91 Dal 2005 al 2009 4JB1-T Consultare
NKR 2.8 DIESEL Diesel 78 Dal 1986 al 1996 4JB1 Consultare
NKR 3.1 DIESEL Diesel 83 Dal 1996 al 2006 4JG2 Consultare
NKR 3.3 DIESEL Diesel 88 Dal 1986 al 1996 4BC2 Consultare

Il turbocompressore ISUZU N-SERIES è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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