Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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CARNIVAL 2.5I | Benzina | 220 | Dal 2001 al 2004 | SIGMA | Consultare |
CARNIVAL 2.9 DIESEL | Diesel | 125 | Dal 2000 al 2003 | JR TCI | Consultare |
CARNIVAL 2.9 DIESEL | Diesel | 135 | Dal 2001 al 2004 | J3 | Consultare |
CARNIVAL 2.9 DIESEL TURBO | Diesel | 125 | Dal 2000 al 2003 | JR TCI | Consultare |
CARNIVAL 2.9 DIESEL TURBO | Diesel | 135 | Dal 2001 al 2004 | J3 | Consultare |
CARNIVAL 2.9 TCI VAN | Diesel | 135 | Dal 1998 al 2002 | 0 | Consultare |
CARNIVAL 3.5I | Benzina | 258 | Dal 2004 al 2006 | G6CU | Consultare |
CARNIVAL I 2.5 V6 | Benzina | 165 | Dal 1998 al 2001 | K5 | Consultare |
CARNIVAL I 2.9 TURBODIESEL | Diesel | 135 | Dal 1998 al 2001 | 0 | Consultare |
CARNIVAL I 2.9 TURBODIESEL | Diesel | 126 | Dal 1998 al 2001 | 0 | Consultare |
CARNIVAL I 2.9 TURBODIESEL | Diesel | 135 | Dal 1998 al 2001 | J3 | Consultare |
CARNIVAL II 2.5 V6 | Benzina | 150 | Dal 2001 al 2006 | K5 | Consultare |
CARNIVAL II 2.5I V6 | Benzina | 175 | Dal 2001 al 2005 | KRV6 | Consultare |
CARNIVAL II 2.7I | Benzina | 171 | Dal 2006 al 2009 | G6BA | Consultare |
CARNIVAL II 2.9 CRDI | Diesel | 146 | Dal 2002 al 2006 | 0 | Consultare |
CARNIVAL II 2.9 CRDI | Diesel | 144 | Dal 2001 al 2006 | 0 | Consultare |
CARNIVAL II 2.9 CRDI | Diesel | 145 | Dal 2002 al 2006 | J3 | Consultare |
CARNIVAL II 3.5I | Benzina | 258 | Dal 2004 al 2009 | G6CU | Consultare |
CARNIVAL III 2.7 V6 | Benzina | 189 | Dal 2006 al 2009 | G6EA | Consultare |
CARNIVAL III 2.9 CRDI | Diesel | 185 | Dal 2006 al 2009 | J3 | Consultare |
La testata dei cilindri KIA CARNIVAL è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.