Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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PRIDE 1.1I | Benzina | 63 | Dal 1986 al 1999 | SOHC | Consultare |
PRIDE 1.1I | Benzina | 65 | Dal 1994 al 2003 | B1 | Consultare |
PRIDE 1.1I | Benzina | 52 | Dal 1991 al 2006 | B1 | Consultare |
PRIDE 1.1I | Benzina | 63 | Dal 1986 al 1999 | 0 | Consultare |
PRIDE 1.3 | Benzina | 69 | Dal 1990 al 1996 | B3 | Consultare |
PRIDE 1.3 BETA | Benzina | 73 | Dal 1990 al 1999 | SOHC | Consultare |
PRIDE 1.3I | Benzina | 73 | Dal 1986 al 2000 | SOHC | Consultare |
PRIDE 1.3I | Benzina | 64 | Dal 1995 al 2000 | B3 | Consultare |
PRIDE 1.3I | Benzina | 64 | Dal 1998 al 2000 | B3 | Consultare |
PRIDE 1.3I | Benzina | 73 | Dal 1990 al 1993 | B3 | Consultare |
PRIDE 1.3I | Benzina | 73 | Dal 1994 al 1997 | B3 | Consultare |
PRIDE 1.3I | Benzina | 73 | Dal 1986 al 2000 | B3E | Consultare |
PRIDE 1.4I | Benzina | 75 | Dal 2002 al 2006 | XG471QE | Consultare |
PRIDE BETA 1.3 | Benzina | 69 | Dal 1990 al 1993 | B3 | Consultare |
PRIDE BETA 1.3 | Benzina | 73 | Dal 1990 al 1999 | B3E | Consultare |
PRIDE BETA 1.3I | Benzina | 73 | Dal 1990 al 1993 | B3 | Consultare |
PRIDE NEW 1.4 DI | Benzina | 95 | Dal 2005 al 2009 | 0 | Consultare |
PRIDE NEW 1.5 VGT CRDI | Diesel | 152 | Dal 2005 al 2009 | 0 | Consultare |
PRIDE NEW 1.6I CVVT | Benzina | 111 | Dal 2005 al 2009 | 0 | Consultare |
La testata dei cilindri KIA PRIDE è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.