Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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FIORINO 1.3 | Benzina | 67 | Dal 1993 al 2001 | 146 A 5.000 | Consultare |
FIORINO 1.3 MJTD | Diesel | 75 | Dal 2007 al 2009 | 199 A2.000 | Consultare |
FIORINO 1.4 I.E. | Benzina | 67 | Dal 1995 al 2001 | 146 D 5.000 | Consultare |
FIORINO 1.4 I.E. | Benzina | 71 | Dal 1993 al 1995 | 146 C 5.000 | Consultare |
FIORINO 1.4 I.E. | Benzina | 75 | Dal 2007 al 2009 | KFV | Consultare |
FIORINO 1.6 I.E. | Benzina | 80 | Dal 1993 al 1995 | 146 C 6.000 | Consultare |
FIORINO 1.6 I.E. | Benzina | 80 | Dal 1995 al 2001 | 146 D 6.000 | Consultare |
FIORINO 1.7 DIESEL | Diesel | 57 | Dal 1988 al 1993 | 149 B 4.046 | Consultare |
FIORINO 1.7 DIESEL | Diesel | 58 | Dal 1988 al 1993 | 146 B 2.000 | Consultare |
FIORINO 1.7 DIESEL | Diesel | 58 | Dal 1988 al 1990 | 149 B 3.000 | Consultare |
FIORINO 1.7 DIESEL | Diesel | 58 | Dal 1993 al 2001 | 146 B 2.000 | Consultare |
FIORINO 1.7 TDS | Diesel | 63 | Dal 1997 al 2001 | 146 D 7.000 | Consultare |
FIORINO FURGÃO 1.0 | Benzina | 48 | Dal 1994 al 1995 | 146 B 4.011 | Consultare |
FIORINO FURGÃO 1.0 SPI | Benzina | 57 | 1995 | 146 A 7.011 | Consultare |
FIORINO FURGÃO 1.3 MPI | Benzina | 67 | Dal 2003 al 2006 | 178 E 8.011 | Consultare |
FIORINO FURGAO 1.3 MPI 8V | Benzina | 67 | Dal 2003 al 2004 | 178 E 8.011 DOM, GCA, | Consultare |
FIORINO FURGAO 1.3 MPI 8V | Benzina | 67 | Dal 2004 al 2009 | 178 E 8.01CR, EC, GCA, | Consultare |
FIORINO FURGÃO 1.3 MPI 8V | Benzina | 67 | Dal 2003 al 2006 | 178 E 8.011 | Consultare |
FIORINO FURGÃO 1.3 MPI 8V | Benzina | 67 | Dal 2004 al 2006 | 178 E 8.011 | Consultare |
FIORINO FURGAO 1.3 MPI 8V FLEX | Benzina | 71 | Dal 2007 al 2009 | 0 | Consultare |
La testata dei cilindri FIAT FIORINO è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.