Testate per ALFA ROMEO Alfa 166

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALFA 166 2.0 T.S. 16V Benzina 155 Dal 1998 al 2000 AR 34103 CF2 Consultare
ALFA 166 2.0 T.S. 16V Benzina 155 Dal 2000 al 2006 AR 36301 CF3 Consultare
ALFA 166 2.0 T.S. 16V Benzina 155 Dal 1998 al 2000 AR 34103 Consultare
ALFA 166 2.0 T.S. 16V Benzina 155 Dal 2000 al 2009 AR 36301 Consultare
ALFA 166 2.0 TURBO V6 Benzina 205 Dal 1998 al 2006 AR 34102 CF2 Consultare
ALFA 166 2.0 TURBO V6 Benzina 205 Dal 1998 al 2004 AR 34102 Consultare
ALFA 166 2.4 JTD Diesel 136 Dal 1998 al 2000 AR 34202 CF2 Consultare
ALFA 166 2.4 JTD Diesel Da 136 a 150 Dal 2000 al 2006 839A6.000 / 841C000 Consultare
ALFA 166 2.4 JTD Diesel 136 Dal 1998 al 2000 AR 34202 Consultare
ALFA 166 2.4 JTD Diesel Da 136 a 150 Dal 2000 al 2009 839A6000 / 841C000 Consultare
ALFA 166 2.4 JTD 20V Diesel 163 Dal 2004 al 2006 841M000 Consultare
ALFA 166 2.4 JTD 20V Diesel 174 Dal 2004 al 2006 841N000 Consultare
ALFA 166 2.4 JTD 20V Diesel 175 Dal 2003 al 2006 841G000 / 841H000 Consultare
ALFA 166 2.4 JTDM 20V Diesel 179 Dal 2005 al 2009 936B000 Consultare
ALFA 166 2.5 V6 24V Benzina 190 Dal 1998 al 2000 AR 34201 CF2 Consultare
ALFA 166 2.5 V6 24V Benzina 190 Dal 2000 al 2006 AR 36201 CF3 Consultare
ALFA 166 2.5 V6 24V Benzina 190 Dal 1998 al 2000 AR 34201 Consultare
ALFA 166 2.5 V6 24V Benzina 190 Dal 2000 al 2009 AR 36201 Consultare
ALFA 166 3.0 V6 24V Benzina 226 Dal 1998 al 2000 AR 34301 CF2 Consultare
ALFA 166 3.0 V6 24V Benzina 226 Dal 1998 al 2000 AR 34302 CF2 Consultare

La testata dei cilindri ALFA ROMEO ALFA 166 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

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