Testate per ALFA ROMEO Alfa 155

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALFA 155 1.6I 16V T.S. Benzina 116 Dal 1996 al 1997 AR 67601 Consultare
ALFA 155 1.7 T.S Benzina 129 Dal 1992 al 1993 AR 67103 Consultare
ALFA 155 1.7 T.S. Benzina 116 Dal 1993 al 1996 AR 67105 Consultare
ALFA 155 1.8 T.S. Benzina 126 Dal 1992 al 1996 AR 67101/67102 Consultare
ALFA 155 1.8I 16V T.S. Benzina 136 Dal 1996 al 1997 AR 67106 Consultare
ALFA 155 1.9 TD Diesel 90 Dal 1993 al 1996 AR 67501 Consultare
ALFA 155 1.9 TD Diesel 90 Dal 1996 al 1997 AR 33601 Consultare
ALFA 155 2.0 T.S. Benzina 141 Dal 1993 al 1995 AR 67202 Consultare
ALFA 155 2.0 T.S. Benzina 144 Dal 1992 al 1993 AR 67201 Consultare
ALFA 155 2.0 T.S. 16V Benzina 150 Dal 1995 al 1996 AR 67204 Consultare
ALFA 155 2.0 TURBO 4X4 Benzina 190 Dal 1992 al 1996 AR 67203 Consultare
ALFA 155 2.0I 16V T.S. Benzina 150 Dal 1996 al 1997 AR 67204 Consultare
ALFA 155 2.0I 16V T.S. Benzina 150 Dal 1996 al 1997 AR 67299 Consultare
ALFA 155 2.5 TD Diesel 125 Dal 1993 al 1996 VM07B / VM31B Consultare
ALFA 155 2.5 TD Diesel 125 Dal 1996 al 1997 VM31B EDC-BOSCH Consultare
ALFA 155 2.5 TD Diesel 125 Dal 1996 al 1997 VM31B Consultare
ALFA 155 2.5 V6 Benzina 163 Dal 1992 al 1996 AR 67301 Consultare
ALFA 155 2.5I V6 Benzina 165 Dal 1996 al 1997 AR 67303 Consultare

La testata dei cilindri ALFA ROMEO ALFA 155 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati