Testate per ALFA ROMEO Alfa 164

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALFA 164 2.0 T.S. Benzina 144 Dal 1992 al 1998 AR 64103 Consultare
ALFA 164 2.0 TURBO I.E. Benzina 171 Dal 1988 al 1992 AR 06476 Consultare
ALFA 164 2.0 TWIN SPARK Benzina 139 Dal 1988 al 1992 AR 06416 Consultare
ALFA 164 2.0 TWIN SPARK Benzina 146 Dal 1987 al 1992 AR 06420 Consultare
ALFA 164 2.0 V6 TURBO Benzina 201 Dal 1992 al 1998 AR 64102 Consultare
ALFA 164 2.0 V6 TURBO I.E. Benzina 201 Dal 1991 al 1992 AR 64102 Consultare
ALFA 164 2.5 TD Diesel 116 Dal 1987 al 1992 VM84A Consultare
ALFA 164 2.5 TD Diesel 125 Dal 1992 al 1998 VM08B / VM32B Consultare
ALFA 164 3.0 I.E Benzina 180 Dal 1988 al 1992 AR 06412 Consultare
ALFA 164 3.0 I.E Benzina 180 Dal 1988 al 1992 AR 64303 Consultare
ALFA 164 3.0 I.E Benzina Da 185 a 190 Dal 1987 al 1992 AR 06410 Consultare
ALFA 164 3.0 I.E. Benzina 179 Dal 1988 al 1992 AR 06412 Consultare
ALFA 164 3.0 I.E. Benzina Da 185 a 190 Dal 1987 al 1992 AR 06410 Consultare
ALFA 164 3.0 I.E. Q.V Benzina 200 Dal 1990 al 1992 AR 64301 Consultare
ALFA 164 3.0 I.E.Q.V Benzina 200 Dal 1990 al 1992 AR 64301 Consultare
ALFA 164 3.0 Q4 (4X4) Benzina 233 Dal 1993 al 1998 AR 64307 / 66304 Consultare
ALFA 164 3.0 V6 12V Benzina 180 Dal 1992 al 1998 AR 64305 Consultare
ALFA 164 3.0 V6 12V Benzina 180 Dal 1992 al 1998 AR 64399 Consultare
ALFA 164 3.0 V6 24V Benzina 211 Dal 1992 al 1998 AR 64306 Consultare
ALFA 164 3.0 V6 24V Benzina 211 Dal 1992 al 1998 AR 6630166302 Consultare

La testata dei cilindri ALFA ROMEO ALFA 164 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

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