Turbine per VOLKSWAGEN Microbus

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MICROBUS 1.6 Benzina 50 Dal 1968 al 1974 0 Consultare
MICROBUS 1.7 Benzina 67 Dal 1972 al 1973 CA Consultare
MICROBUS 1.8 Benzina 69 Dal 1974 al 1980 ED Consultare
MICROBUS 1.8 Benzina 95 Dal 1991 al 1997 AAX Consultare
MICROBUS 1.8 VOLKSIEBUS Benzina 98 Dal 1995 al 1996 AAX Consultare
MICROBUS 1.9 WATERCOOLED Benzina 78 Dal 1982 al 1989 DG Consultare
MICROBUS 2.0 Benzina 69 Dal 1975 al 1983 CJ Consultare
MICROBUS 2.0 Benzina 70 Dal 1975 al 1983 CU Consultare
MICROBUS 2.1 I Benzina 112 Dal 1985 al 1991 DJ Consultare
MICROBUS 2.3 I Benzina 122 Dal 1994 al 2002 AFU Consultare
MICROBUS 2.3 I VOLKSIEBUS Benzina 122 Dal 1995 al 1996 AFU Consultare
MICROBUS 2.5 I Benzina 136 Dal 1991 al 1995 AAY Consultare
MICROBUS 2.6 I Benzina 136 Dal 1994 al 2002 ADV Consultare

Il turbocompressore VOLKSWAGEN MICROBUS è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati