Turbine per VOLKSWAGEN Derby

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DERBY 0.9 Benzina 39 Dal 1977 al 1981 HA Consultare
DERBY 1.0 Benzina 39 Dal 1981 al 1984 GL Consultare
DERBY 1.1 Benzina 50 Dal 1977 al 1981 HB Consultare
DERBY 1.1 Benzina 50 Dal 1981 al 1983 HB Consultare
DERBY 1.1 Benzina 52 Dal 1977 al 1978 HD Consultare
DERBY 1.1 FORMEL E Benzina 50 1981 HB Consultare
DERBY 1.1 FORMEL E Benzina 50 Dal 1981 al 1983 HB Consultare
DERBY 1.3 Benzina 54 Dal 1983 al 1984 HK Consultare
DERBY 1.3 Benzina 58 Dal 1977 al 1981 HJ Consultare
DERBY 1.3 Benzina 60 Dal 1977 al 1981 HH Consultare
DERBY 1.3 Benzina 60 Dal 1981 al 1983 HH Consultare
DERBY 1.3 Benzina 75 Dal 1982 al 1984 GK Consultare
DERBY 1.8 Benzina 97 Dal 2001 al 2006 ADD Consultare
DERBY 2.0 Benzina 116 Dal 2001 al 2006 ADC Consultare

Il turbocompressore VOLKSWAGEN DERBY è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati