Turbine per SUZUKI Swift

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SWIFT 1.0 Benzina 0 Dal 1989 al 1994 G10 Consultare
SWIFT 1.0 HATCHBACK Benzina 53 Dal 1989 al 1995 G10 Consultare
SWIFT 1.0 HATCHBACK Benzina 54 Dal 1989 al 1995 G10 Consultare
SWIFT 1.0 HATCHBACK Benzina 50 Dal 1984 al 1989 G10 Consultare
SWIFT 1.0 HATCHBACK Benzina 50 Dal 1985 al 1988 G10 Consultare
SWIFT 1.0 HATCHBACK Benzina 50 Dal 1986 al 1989 G10 Consultare
SWIFT 1.0 TURBO HATCBACK Benzina 71 Dal 1985 al 1989 0 Consultare
SWIFT 1.0 TURBO HATCHBACK Benzina 71 Dal 1985 al 1989 0 Consultare
SWIFT 1.0I 6V Benzina 67 2002 JL472Q1 Consultare
SWIFT 1.0I HATCHBACK Benzina 53 Dal 1989 al 1995 G10 Consultare
SWIFT 1.0I HATCHBACK Benzina 56 Dal 1989 al 1991 G10A Consultare
SWIFT 1.0I HATCHBACK Benzina 53 Dal 1996 al 2006 G10A Consultare
SWIFT 1.0I SEDAN Benzina 53 Dal 1996 al 2006 G10A Consultare
SWIFT 1.2I Benzina 90 Dal 2007 al 2009 K12B Consultare
SWIFT 1.3 16V GTI HATCHBACK Benzina 101 Dal 1989 al 1995 G13B Consultare
SWIFT 1.3 4WD HATCHBACK Benzina 91 Dal 2004 al 2009 M13A Consultare
SWIFT 1.3 CABRIO Benzina 67 Dal 1996 al 2006 G13B Consultare
SWIFT 1.3 DDIS DIESEL TURBO HATCHBA Diesel 69 Dal 2005 al 2009 Z13DT Consultare
SWIFT 1.3 HATCHBACK Benzina 67 Dal 1989 al 1991 G13B Consultare
SWIFT 1.3 HATCHBACK Benzina 64 Dal 1986 al 1989 G13BA Consultare

Il turbocompressore SUZUKI SWIFT è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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