Turbine per VOLKSWAGEN Transporter

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TRANSPORTER Benzina 45 Dal 1984 al 1989 BG Consultare
TRANSPORTER 1.2 Benzina 24 Dal 1950 al 1952 0 Consultare
TRANSPORTER 1.2 Benzina 30 Dal 1953 al 1960 0 Consultare
TRANSPORTER 1.2 Benzina 34 Dal 1960 al 1964 0 Consultare
TRANSPORTER 1.3 Benzina 44 Dal 1971 al 1975 AB, AR Consultare
TRANSPORTER 1.3 Benzina 44 Dal 1971 al 1975 AB. AR Consultare
TRANSPORTER 1.5 Benzina 42 Dal 1963 al 1965 0 Consultare
TRANSPORTER 1.5 Benzina 44 Dal 1965 al 1967 0 Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 50 Dal 1970 al 1979 AD, AS Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 46 Dal 1970 al 1979 AF Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 48 Dal 1967 al 1970 B Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 50 Dal 1970 al 1979 AD. AS Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 46 Dal 1979 al 1982 CZ Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 50 Dal 1979 al 1982 CT Consultare
TRANSPORTER 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1981 al 1989 BE Consultare
TRANSPORTER 1.6 DIESEL Diesel 50 Dal 1981 al 1987 CS Consultare
TRANSPORTER 1.6 DIESEL TURBO Diesel 69 Dal 1984 al 1992 JX Consultare
TRANSPORTER 1.6 SYNCRO DIESEL TURBO Diesel 69 Dal 1986 al 1992 JX Consultare
TRANSPORTER 1.7 Benzina 67 Dal 1971 al 1973 CA Consultare
TRANSPORTER 1.7 AUTOMATIC Benzina 63 Dal 1972 al 1973 CE Consultare

Il turbocompressore VOLKSWAGEN TRANSPORTER è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati