Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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ZAFIRA 1.6 CNG | Benzina | Da 94 a 97 | Dal 2005 al 2009 | Z 16 YNG | Consultare |
ZAFIRA 1.6 I | Benzina | 105 | Dal 2006 al 2009 | Z 16 XE1 | Consultare |
ZAFIRA 1.6 I | Benzina | Da 105 a 116 | Dal 2007 al 2009 | Z 16 XER | Consultare |
ZAFIRA 1.6 I | Benzina | Da 94 a 99 | Dal 2001 al 2005 | Z 16 YNG | Consultare |
ZAFIRA 1.6 I | Benzina | 101 | 1999 | X 16 XEL | Consultare |
ZAFIRA 1.6 I | Benzina | 101 | Dal 1999 al 2005 | Z 16 XE | Consultare |
ZAFIRA 1.6 I | Benzina | 105 | Dal 2005 al 2006 | Z 16 XEP | Consultare |
ZAFIRA 1.6 I CNG | Benzina | Da 94 a 99 | Dal 2001 al 2005 | Z 16 YNG | Consultare |
ZAFIRA 1.7 CDTI | Diesel | 110 | Dal 2008 al 2009 | A 17 DTJ | Consultare |
ZAFIRA 1.7 CDTI | Diesel | 125 | Dal 2008 al 2009 | A 17 DTR | Consultare |
ZAFIRA 1.8 I | Benzina | 116 | Dal 1999 al 2000 | X 18 XE1 | Consultare |
ZAFIRA 1.8 I | Benzina | 125 | Dal 2000 al 2005 | Z 18 XE | Consultare |
ZAFIRA 1.8 I | Benzina | 140 | Dal 2005 al 2006 | Z 18 XER | Consultare |
ZAFIRA 1.9 CDTI | Diesel | 101 | Dal 2005 al 2006 | Z 19 DTL | Consultare |
ZAFIRA 1.9 CDTI | Diesel | 120 | Dal 2005 al 2006 | Z 19 DT | Consultare |
ZAFIRA 1.9 CDTI | Diesel | 150 | Dal 2005 al 2006 | Z 19 DTH | Consultare |
ZAFIRA 2.0 DI | Diesel | 82 | Dal 1999 al 2000 | X 20 DTL TURBO | Consultare |
ZAFIRA 2.0 DI | Diesel | 82 | Dal 1999 al 2000 | X 20 DTL | Consultare |
ZAFIRA 2.0 DTI | Diesel | 101 | Dal 1999 al 2005 | Y 20 DTH TURBO | Consultare |
ZAFIRA 2.0 DTI | Diesel | 101 | Dal 1999 al 2005 | Y 20 DTH | Consultare |
Il cambio di velocità OPEL ZAFIRA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.