Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
MAVERICK | Benzina | 99 | Dal 1975 al 1981 | 0 | Consultare |
MAVERICK | Benzina | 112 | Dal 1975 al 1985 | 0 | Consultare |
MAVERICK | Benzina | 197 | Dal 1975 al 1985 | 0 | Consultare |
MAVERICK 2.0I | Benzina | Da 124 a 129 | Dal 2001 al 2003 | YF | Consultare |
MAVERICK 2.0I 4X4 | Benzina | Da 124 a 129 | Dal 2000 al 2009 | YF | Consultare |
MAVERICK 2.3I | Benzina | Da 150 a 155 | Dal 2003 al 2006 | GZ | Consultare |
MAVERICK 2.3I 4X4 | Benzina | Da 152 a 158 | Dal 2003 al 2009 | GZ | Consultare |
MAVERICK 2.4I | Benzina | 124 | Dal 1993 al 1996 | KA24 | Consultare |
MAVERICK 2.4I | Benzina | 116 | Dal 1996 al 1998 | KA24 | Consultare |
MAVERICK 2.4I | Benzina | 118 | Dal 1996 al 1998 | KA24 | Consultare |
MAVERICK 2.7 TD | Diesel | 101 | Dal 1993 al 1996 | TD 27 | Consultare |
MAVERICK 2.7 TD | Diesel | 125 | Dal 1996 al 1998 | TD27E | Consultare |
MAVERICK 2.7 TD | Diesel | 101 | Dal 1993 al 1996 | TD27 | Consultare |
MAVERICK 3.0I | Benzina | Da 197 a 203 | Dal 2001 al 2006 | AJ | Consultare |
MAVERICK 3.0I 4X4 | Benzina | Da 200 a 209 | Dal 2001 al 2009 | AJ | Consultare |
MAVERICK 4.2 4WD | Benzina | 170 | Dal 1988 al 1994 | TB42 | Consultare |
MAVERICK 4.2 4X4 | Benzina | 170 | Dal 1988 al 1994 | TB42 | Consultare |
MAVERICK 4.2 DIESEL 4WD | Diesel | 116 | Dal 1988 al 1994 | TDB42 | Consultare |
MAVERICK 4.2 DIESEL 4X4 | Diesel | 116 | Dal 1988 al 1994 | TDB42 | Consultare |
Il cambio di velocità FORD MAVERICK è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.