Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
GT 1.8 TS | Benzina | 144 | Dal 2003 al 2006 | AR32205 | Consultare |
GT 1.9 JTD 16V | Diesel | 150 | Dal 2003 al 2005 | 937A5.000 | Consultare |
GT 1.9 JTD 16V | Diesel | 150 | Dal 2005 al 2006 | 937A5000 | Consultare |
GT 1.9 JTD 16V | Diesel | 170 | Dal 2007 al 2009 | 937A58000 | Consultare |
GT 2.0 JTS | Benzina | 163 | Dal 2003 al 2006 | 932A2000 | Consultare |
GT 2.0 JTS | Benzina | 165 | Dal 2003 al 2006 | 937A1000 | Consultare |
GT 3.2 V6 | Benzina | 239 | Dal 2003 al 2006 | 936A000 | Consultare |
GT 3.8I | Benzina | 238 | Dal 2005 al 2006 | 6G75 | Consultare |
GT JUNIOR 1300 | Benzina | 90 | Dal 1966 al 1977 | 0 | Consultare |
GT JUNIOR 1300 | Benzina | 90 | Dal 1966 al 1977 | 005.30S | Consultare |
GT JUNIOR 1600 | Benzina | 112 | Dal 1972 al 1977 | 0 | Consultare |
GT JUNIOR 1600 | Benzina | 109 | Dal 1971 al 1977 | 005.26 | Consultare |
GT JUNIOR 1600 ZAGATO | Benzina | 109 | Dal 1972 al 1975 | 0 | Consultare |
GT JUNIOR 1600 ZAGATO | Benzina | 109 | Dal 1972 al 1975 | 005.26 | Consultare |
GT VELOCE 2000 | Benzina | 133 | Dal 1971 al 1977 | 0 | Consultare |
GT VELOCE 2000 | Benzina | 133 | Dal 1971 al 1977 | 005.15 | Consultare |
Il cambio di velocità ALFA ROMEO GT è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.