Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 1997 al 2000 | AR67601 CF2 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 1998 al 2000 | AR32102 CF2 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 2000 al 2001 | AR32103 CF3 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 2000 al 2001 | AR32104 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 2002 al 2005 | AR32104 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 1997 al 2000 | AR67601 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 1998 al 2000 | AR32102 | Consultare |
ALFA 156 1.6 TS 16V | Benzina | 120 | Dal 2000 al 2001 | AR32103 | Consultare |
ALFA 156 1.8 TS 16V | Benzina | 144 | Dal 1997 al 2000 | AR32201 CF2 | Consultare |
ALFA 156 1.8 TS 16V | Benzina | 144 | Dal 2000 al 2001 | AR32205 CF3 | Consultare |
ALFA 156 1.8 TS 16V | Benzina | 144 | Dal 2002 al 2005 | AR32205 | Consultare |
ALFA 156 1.8 TS 16V | Benzina | 144 | Dal 1997 al 2000 | AR32201 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | 103 | Dal 1997 al 2000 | AR32302 CF2 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | Da 109 a 116 | Dal 2000 al 2001 | AR37101 / 937A2.000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | 101 | Dal 2003 al 2004 | 182B9.000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | 116 | Dal 2002 al 2005 | 937A2.000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD | Diesel | 103 | Dal 1997 al 2000 | AR32302 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD 16V | Diesel | 126 | Dal 2003 al 2005 | 937A4.000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD 16V | Diesel | 136 | Dal 2004 al 2005 | 192B1000 | Consultare |
ALFA 156 1.9 JTD 16V | Diesel | 140 | Dal 2002 al 2005 | 192A5.000 | Consultare |
Il cambio di velocità ALFA ROMEO ALFA 156 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.