Iniettori per ALFA ROMEO Gt

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GT 1.8 TS Benzina 144 Dal 2003 al 2006 AR32205 Consultare
GT 1.9 JTD 16V Diesel 150 Dal 2003 al 2005 937A5.000 Consultare
GT 1.9 JTD 16V Diesel 150 Dal 2005 al 2006 937A5000 Consultare
GT 1.9 JTD 16V Diesel 170 Dal 2007 al 2009 937A58000 Consultare
GT 2.0 JTS Benzina 163 Dal 2003 al 2006 932A2000 Consultare
GT 2.0 JTS Benzina 165 Dal 2003 al 2006 937A1000 Consultare
GT 3.2 V6 Benzina 239 Dal 2003 al 2006 936A000 Consultare
GT 3.8I Benzina 238 Dal 2005 al 2006 6G75 Consultare
GT JUNIOR 1300 Benzina 90 Dal 1966 al 1977 0 Consultare
GT JUNIOR 1300 Benzina 90 Dal 1966 al 1977 005.30S Consultare
GT JUNIOR 1600 Benzina 112 Dal 1972 al 1977 0 Consultare
GT JUNIOR 1600 Benzina 109 Dal 1971 al 1977 005.26 Consultare
GT JUNIOR 1600 ZAGATO Benzina 109 Dal 1972 al 1975 0 Consultare
GT JUNIOR 1600 ZAGATO Benzina 109 Dal 1972 al 1975 005.26 Consultare
GT VELOCE 2000 Benzina 133 Dal 1971 al 1977 0 Consultare
GT VELOCE 2000 Benzina 133 Dal 1971 al 1977 005.15 Consultare

La funzione degli iniettori ALFA ROMEO GT è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati