Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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GTV 1.8 T.S. 16V | Benzina | 144 | Dal 1998 al 2000 | AR 32201 CF2 | Consultare |
GTV 1.8 T.S. 16V | Benzina | 144 | Dal 1998 al 2000 | AR 32201 | Consultare |
GTV 2.0 | Benzina | 120 | Dal 1978 al 1986 | 016.23 | Consultare |
GTV 2.0 | Benzina | 128 | 1985 | 062.12 | Consultare |
GTV 2.0 | Benzina | 131 | Dal 1978 al 1986 | 016.55 | Consultare |
GTV 2.0 JTS | Benzina | 165 | Dal 2003 al 2006 | 937A1.000 | Consultare |
GTV 2.0 T.S. 16V | Benzina | 150 | Dal 2000 al 2005 | AR 32310 | Consultare |
GTV 2.0 T.S. 16V | Benzina | 155 | Dal 1998 al 2000 | AR 32301 | Consultare |
GTV 2.0 T.S. 16V | Benzina | Da 150 a 155 | Dal 1995 al 2000 | AR 16201 CF2 | Consultare |
GTV 2.0 T.S. 16V | Benzina | Da 150 a 155 | Dal 2000 al 2006 | AR 32310 CF3 | Consultare |
GTV 2.0 T.S. 16V | Benzina | 150 | Dal 1995 al 1998 | AR 16201 | Consultare |
GTV 2.0 TURBO DELTA | Benzina | 151 | Dal 1979 al 1981 | 116.42 | Consultare |
GTV 2.0 V6 TURBO | Benzina | 201 | Dal 1995 al 2000 | AR 16202 | Consultare |
GTV 2.0 V6 TURBO | Benzina | 201 | Dal 1995 al 2000 | AR 16202 CF2 | Consultare |
GTV 3.0 V6 24V | Benzina | 218 | Dal 2000 al 2005 | AR 16105 | Consultare |
GTV 3.0 V6 24V | Benzina | 220 | Dal 1996 al 2000 | AR 16102 | Consultare |
GTV 3.0 V6 24V | Benzina | 220 | Dal 1996 al 2000 | AR 16102 CF2 | Consultare |
GTV 3.0 V6 24V | Benzina | 220 | Dal 2000 al 2006 | AR 16105 CF3 | Consultare |
GTV 3.2 V6 24V | Benzina | 239 | Dal 2003 al 2006 | 936A6.000 | Consultare |
GTV 6 2.5 I.E. | Benzina | Da 158 a 160 | Dal 1980 al 1987 | 016.46 | Consultare |
Il cambio di velocità ALFA ROMEO GTV è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.