Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
ALFA 159 1.8I | Benzina | 131 | Dal 2006 al 2009 | 939A4000 | Consultare |
ALFA 159 1.9 GDI | Benzina | 160 | Dal 2005 al 2006 | 939A6000 | Consultare |
ALFA 159 1.9 JTD | Diesel | 120 | Dal 2005 al 2006 | 939A1000 | Consultare |
ALFA 159 1.9 JTD 16V | Diesel | 150 | Dal 2005 al 2006 | 939A2000 | Consultare |
ALFA 159 1.9 JTDM 16V | Diesel | 136 | Dal 2006 al 2009 | 937A8000 | Consultare |
ALFA 159 1.9 JTDM 16V | Diesel | 150 | Dal 2005 al 2009 | 939A2000 | Consultare |
ALFA 159 1.9 JTDM 8V | Diesel | 116 | Dal 2006 al 2009 | 937A7000 | Consultare |
ALFA 159 1.9 JTDM 8V | Diesel | 120 | Dal 2005 al 2009 | 939A1000 | Consultare |
ALFA 159 1.9 JTS | Benzina | 160 | Dal 2005 al 2009 | 939A6000 | Consultare |
ALFA 159 2.2 GDI | Benzina | 185 | Dal 2005 al 2006 | 939A5000 | Consultare |
ALFA 159 2.2 JTS | Benzina | 185 | Dal 2005 al 2009 | 939A5000 | Consultare |
ALFA 159 2.4 JTD 20V | Diesel | 200 | Dal 2005 al 2006 | 939A3000 | Consultare |
ALFA 159 2.4 JTD 20V | Diesel | 209 | Dal 2007 al 2009 | 939A9000 | Consultare |
ALFA 159 2.4 JTD 20V Q4 | Diesel | 209 | Dal 2006 al 2009 | 939A9000 | Consultare |
ALFA 159 2.4 JTDM 20V | Diesel | 200 | Dal 2005 al 2009 | 939A3000 | Consultare |
ALFA 159 3.2 JTS Q4 | Benzina | Da 260 a 265 | Dal 2006 al 2009 | 939A000 | Consultare |
ALFA 159 SW 1.8I | Benzina | 131 | Dal 2006 al 2009 | 939A4000 | Consultare |
ALFA 159 SW 1.9 JTDM 16V | Diesel | 136 | Dal 2006 al 2009 | 937A8000 | Consultare |
ALFA 159 SW 1.9 JTDM 16V | Diesel | 150 | Dal 2006 al 2009 | 939A2000 | Consultare |
ALFA 159 SW 1.9 JTDM 8V | Diesel | 116 | Dal 2006 al 2009 | 937A7000 | Consultare |
Il cambio di velocità ALFA ROMEO ALFA 159 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.