Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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VIPER 8.0 GTS CONVERTIBLE | Benzina | 385 | Dal 1997 al 2009 | EWB | Consultare |
VIPER 8.0 GTS CONVERTIBLE | Benzina | 385 | Dal 1997 al 2006 | 0 | Consultare |
VIPER 8.0 GTS COUPE | Benzina | 385 | Dal 1997 al 2009 | EWB | Consultare |
VIPER 8.0 GTS COUPE | Benzina | 385 | Dal 1997 al 2006 | 0 | Consultare |
VIPER 8.0 GTS LEMANS | Benzina | 455 | Dal 1996 al 2009 | EWB | Consultare |
VIPER 8.0 GTS LEMANS COUPE | Benzina | 456 | Dal 1996 al 2006 | E MPI | Consultare |
VIPER 8.0 RT/10 COUPE | Benzina | Da 394 a 400 | Dal 1992 al 1996 | EWB | Consultare |
VIPER 8.0 RT/10 COUPE | Benzina | Da 394 a 400 | Dal 1992 al 1996 | 0 | Consultare |
VIPER 8.3 SRT-10 CONVERTIBLE | Benzina | 506 | Dal 2002 al 2006 | EWC | Consultare |
VIPER 8.3 SRT-10 COUPE | Benzina | 506 | Dal 2002 al 2006 | EWC | Consultare |
La testata dei cilindri CHRYSLER VIPER è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.