Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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NEW YORKER 2.2I | Benzina | 98 | Dal 1986 al 1987 | EDF | Consultare |
NEW YORKER 2.2I | Benzina | 98 | Dal 1986 al 1987 | D | Consultare |
NEW YORKER 2.2I TURBO | Benzina | 148 | Dal 1985 al 1988 | EDS | Consultare |
NEW YORKER 2.2I TURBO | Benzina | 148 | Dal 1983 al 1988 | E TBI | Consultare |
NEW YORKER 2.5I | Benzina | 101 | Dal 1985 al 1986 | K | Consultare |
NEW YORKER 3.0I | Benzina | 141 | Dal 1987 al 1992 | 3 TBI | Consultare |
NEW YORKER 3.0I | Benzina | 136 | Dal 1988 al 1994 | 0 | Consultare |
NEW YORKER 3.0I | Benzina | Da 137 a 143 | Dal 1987 al 2009 | EFA | Consultare |
NEW YORKER 3.3 | Benzina | 150 | Dal 1990 al 1993 | EGA | Consultare |
NEW YORKER 3.3I | Benzina | Da 141 a 147 | Dal 1989 al 1993 | R MPI | Consultare |
NEW YORKER 3.5I | Benzina | 218 | Dal 1993 al 1998 | EGE MPI | Consultare |
NEW YORKER 3.5I | Benzina | 218 | 1993 | EGE | Consultare |
NEW YORKER 94 3.5I 24V | Benzina | 218 | Dal 1993 al 1999 | F MPI | Consultare |
NEW YORKER 94 3.5I 24V | Benzina | 211 | Dal 1993 al 1999 | F MPI | Consultare |
NEW YORKER FIFTH AVENUE 3.3I | Benzina | 147 | Dal 1990 al 2000 | 0 | Consultare |
NEW YORKER FIFTH AVENUE 3.3I | Benzina | 150 | Dal 1990 al 1993 | EGA | Consultare |
NEW YORKER FIFTH AVENUE 3.8I | Benzina | 152 | Dal 1991 al 2000 | L MPI | Consultare |
NEW YORKER FIFTH AVENUE 3.8I | Benzina | 152 | Dal 1990 al 1993 | EGH | Consultare |
La testata dei cilindri CHRYSLER NEW YORKER è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.