Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
645 CI | Benzina | 333 | Dal 2004 al 2006 | N62B44A | Consultare |
645 CI | Benzina | 333 | Dal 2004 al 2005 | N62 B44A | Consultare |
645 CI CABRIO | Benzina | 333 | Dal 2004 al 2005 | N62 B44A | Consultare |
645 CI CABRIO | Benzina | 333 | Dal 2004 al 2005 | N62 B44 | Consultare |
645 CI COUPE | Benzina | 333 | Dal 2004 al 2005 | N62 B44 | Consultare |
La testata dei cilindri BMW 645 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.