Pompe iniezione per HONDA Civic

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CIVIC 1.2 HATCHBACK Benzina 54 Dal 1985 al 1987 ZA2 Consultare
CIVIC 1.2 HATCHBACK Benzina 60 Dal 1987 al 1991 D12B1 Consultare
CIVIC 1.2 HATCHBACK Benzina Da 54 a 60 Dal 1982 al 1983 EN Consultare
CIVIC 1.2 SB 1, 2, 3 HATCHBACK Benzina Da 54 a 60 Dal 1972 al 1979 EB Consultare
CIVIC 1.2 SEDAN Benzina 60 Dal 1987 al 1991 D12B1 Consultare
CIVIC 1.2 SEDAN Benzina 60 Dal 1982 al 1983 EN Consultare
CIVIC 1.3 Benzina 82 Dal 1987 al 1991 D13B Consultare
CIVIC 1.3 16V Benzina 82 Dal 1987 al 1991 D13B Consultare
CIVIC 1.3 16V Benzina 86 Dal 1991 al 1995 D13B Consultare
CIVIC 1.3 16V HATCHBACK Benzina 75 Dal 1989 al 1991 D13B2 Consultare
CIVIC 1.3 16V HATCHBACK Benzina 75 Dal 1991 al 1995 D13B2 Consultare
CIVIC 1.3 16V SEDAN Benzina 82 Dal 1989 al 1991 D13B Consultare
CIVIC 1.3 HATCHBACK Benzina 69 Dal 1986 al 1987 EV2 Consultare
CIVIC 1.3 HATCHBACK Benzina 72 Dal 1983 al 1987 EV2 Consultare
CIVIC 1.3 HATCHBACK Benzina 80 Dal 1983 al 1987 EV2 Consultare
CIVIC 1.3 HATCHBACK Benzina 75 Dal 1987 al 1991 D13B1 Consultare
CIVIC 1.3 HATCHBACK Benzina 75 Dal 1991 al 1993 D13B2 Consultare
CIVIC 1.3 HATCHBACK Benzina 60 Dal 1979 al 1983 EN Consultare
CIVIC 1.3 HYBRID Benzina 83 Dal 2002 al 2005 LDA1 Consultare
CIVIC 1.3 HYBRID Benzina 95 Dal 2006 al 2009 LDA2 Consultare

La pompa di iniezione HONDA CIVIC è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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