Pompe iniezione per HONDA Prelude

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PRELUDE 1.6 Benzina 80 Dal 1978 al 1982 EL Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 101 Dal 1985 al 1987 ET4 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 105 Dal 1983 al 1987 ET2 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 105 Dal 1984 al 1985 ET Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 105 Dal 1984 al 1985 ET3 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 106 Dal 1982 al 1983 ET1 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 125 Dal 1982 al 1983 ET1 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 125 Dal 1983 al 1987 ET2 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 125 Dal 1984 al 1985 ET3 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 125 Dal 1985 al 1987 ET4 Consultare
PRELUDE 2.0 Benzina 110 Dal 1987 al 1991 B20A Consultare
PRELUDE 2.0 Benzina 109 Dal 1987 al 1992 B20A3 Consultare
PRELUDE 2.0 Benzina Da 110 a 114 Dal 1987 al 1992 B20A4 Consultare
PRELUDE 2.0 12V Benzina 110 Dal 1987 al 1991 B20A Consultare
PRELUDE 2.0 4WS Benzina 109 Dal 1987 al 1992 B20A Consultare
PRELUDE 2.0 4WS Benzina Da 110 a 114 Dal 1987 al 1992 B20A Consultare
PRELUDE 2.0I Benzina 140 Dal 1987 al 1991 B20A Consultare
PRELUDE 2.0I Benzina 112 Dal 1985 al 1987 B20A4 Consultare
PRELUDE 2.0I Benzina 116 Dal 1986 al 1987 A20A4 Consultare
PRELUDE 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1987 al 1991 B20A Consultare

La pompa di iniezione HONDA PRELUDE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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