Pompe iniezione per HONDA City

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CITY 1.2 Benzina 76 Dal 1986 al 1994 D12A Consultare
CITY 1.2 Benzina 110 Dal 1986 al 1994 D12A Consultare
CITY 1.3 Benzina 82 Dal 1988 al 1994 D13C Consultare
CITY 1.3 L 16V Benzina 95 Dal 1996 al 2009 D13B4 Consultare
CITY 1.3 L 16V Benzina 95 Dal 1996 al 2006 0 Consultare
CITY 1.3 L 16V Benzina 95 Dal 1997 al 2006 0 Consultare
CITY 1.3I Benzina 91 Dal 1993 al 1997 G4EA2 Consultare
CITY 1.3I Benzina 82 Dal 2006 al 2009 L13A3 Consultare
CITY 1.3I Benzina 97 Dal 1996 al 2006 D13B4 Consultare
CITY 1.3I Benzina 99 Dal 1988 al 1994 D13C Consultare
CITY 1.3I 16V Benzina 95 Dal 1996 al 2009 D13B4 Consultare
CITY 1.3I 16V Benzina 90 Dal 1997 al 2003 0 Consultare
CITY 1.3I 16V Benzina 95 Dal 1996 al 2006 0 Consultare
CITY 1.3I DSI Benzina 82 Dal 2003 al 2009 D13B4 Consultare
CITY 1.5I Benzina 106 Dal 1997 al 2000 D15B9 Consultare
CITY 1.5I 16V Benzina 101 Dal 1997 al 2003 0 Consultare
CITY 1.5I 16V VTEC Benzina 106 Dal 2000 al 2003 0 Consultare
CITY 1.5I CVT Benzina 111 Dal 2003 al 2009 L15A1 Consultare
CITY 1.5I I-DSI Benzina 90 Dal 2003 al 2006 L15A2 Consultare
CITY 1.5I VTEC Benzina 112 Dal 2004 al 2006 L15A1 Consultare

La pompa di iniezione HONDA CITY è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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