Pompe iniezione per HONDA Ballade

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
BALLADE 1.3 Benzina 71 Dal 1982 al 1985 EN4 Consultare
BALLADE 1.3 Benzina 72 Dal 1984 al 1988 EV2 Consultare
BALLADE 1.5 Benzina 87 Dal 1984 al 1988 EW2 Consultare
BALLADE 1.5 Benzina 94 Dal 1989 al 1992 D15B3 Consultare
BALLADE 1.5 Benzina 94 Dal 1992 al 1996 D15B3 Consultare
BALLADE 1.5 Benzina 86 Dal 1986 al 1989 0 Consultare
BALLADE 1.5 I Benzina 106 Dal 1996 al 2001 D15ZA/D15B7 Consultare
BALLADE 1.5 I Benzina 102 Dal 1985 al 1988 EW3 Consultare
BALLADE 1.5 I Benzina 106 Dal 1996 al 2001 D15ZA/D15B Consultare
BALLADE 1.5 I Benzina 101 Dal 1986 al 1989 0 Consultare
BALLADE 1.6 E Benzina 132 Dal 1992 al 1994 D16A9 Consultare
BALLADE 1.6 I Benzina 132 Dal 1989 al 1992 D16A9 Consultare
BALLADE 1.6 I Benzina 117 Dal 1989 al 1992 D16A7 Consultare
BALLADE 1.6 I Benzina 117 Dal 1992 al 1996 D16A7 Consultare
BALLADE 1.6 I Benzina 121 Dal 1996 al 2001 D16Y9 Consultare
BALLADE 1.6 I Benzina 124 Dal 1987 al 1989 ZC1 Consultare
BALLADE 1.6 I Benzina 160 Dal 1997 al 2001 B16A6 Consultare
BALLADE 1.8 I Benzina 140 Dal 1996 al 2001 B18B4 Consultare
BALLADE 1.8 I Benzina 140 Dal 1996 al 2006 0 Consultare
BALLADE 1.8 I Benzina 132 Dal 1994 al 1996 B18B3 Consultare

La pompa di iniezione HONDA BALLADE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati