Turbine per HONDA Civic

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CIVIC 1.2 HATCHBACK Benzina 54 Dal 1985 al 1987 ZA2 Consultare
CIVIC 1.2 HATCHBACK Benzina 60 Dal 1987 al 1991 D12B1 Consultare
CIVIC 1.2 HATCHBACK Benzina Da 54 a 60 Dal 1982 al 1983 EN Consultare
CIVIC 1.2 SB 1, 2, 3 HATCHBACK Benzina Da 54 a 60 Dal 1972 al 1979 EB Consultare
CIVIC 1.2 SEDAN Benzina 60 Dal 1987 al 1991 D12B1 Consultare
CIVIC 1.2 SEDAN Benzina 60 Dal 1982 al 1983 EN Consultare
CIVIC 1.3 Benzina 82 Dal 1987 al 1991 D13B Consultare
CIVIC 1.3 16V Benzina 82 Dal 1987 al 1991 D13B Consultare
CIVIC 1.3 16V Benzina 86 Dal 1991 al 1995 D13B Consultare
CIVIC 1.3 16V HATCHBACK Benzina 75 Dal 1989 al 1991 D13B2 Consultare
CIVIC 1.3 16V HATCHBACK Benzina 75 Dal 1991 al 1995 D13B2 Consultare
CIVIC 1.3 16V SEDAN Benzina 82 Dal 1989 al 1991 D13B Consultare
CIVIC 1.3 HATCHBACK Benzina 69 Dal 1986 al 1987 EV2 Consultare
CIVIC 1.3 HATCHBACK Benzina 72 Dal 1983 al 1987 EV2 Consultare
CIVIC 1.3 HATCHBACK Benzina 80 Dal 1983 al 1987 EV2 Consultare
CIVIC 1.3 HATCHBACK Benzina 75 Dal 1987 al 1991 D13B1 Consultare
CIVIC 1.3 HATCHBACK Benzina 75 Dal 1991 al 1993 D13B2 Consultare
CIVIC 1.3 HATCHBACK Benzina 60 Dal 1979 al 1983 EN Consultare
CIVIC 1.3 HYBRID Benzina 83 Dal 2002 al 2005 LDA1 Consultare
CIVIC 1.3 HYBRID Benzina 95 Dal 2006 al 2009 LDA2 Consultare

Il turbocompressore HONDA CIVIC è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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