Pompe iniezione per ALFA ROMEO Alfa 145

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALFA 145 1.3 I.E. Benzina 92 Dal 1994 al 1996 AR 33501 MPI-WEBER Consultare
ALFA 145 1.4 I.E. 16V T.S Benzina 103 Dal 1996 al 1999 AR 33503 Consultare
ALFA 145 1.4 I.E. 16V T.S Benzina 103 Dal 1999 al 2000 AR 33503 Consultare
ALFA 145 1.4 I.E. 16V T.S. Benzina 103 Dal 1996 al 1999 AR 33503 Consultare
ALFA 145 1.6 I.E. Benzina 106 1994 AR 33201 MPI-BOSCH Consultare
ALFA 145 1.6 I.E. Benzina 106 Dal 1995 al 1996 AR 33201 MPI-ROCH. Consultare
ALFA 145 1.6 I.E. 16V T.S Benzina 120 Dal 1996 al 1999 AR 67601 Consultare
ALFA 145 1.6 I.E. 16V T.S Benzina 120 Dal 1999 al 2000 AR 32102 Consultare
ALFA 145 1.6 I.E. 16V T.S Benzina 120 Dal 1999 al 2000 AR 67601 Consultare
ALFA 145 1.6 I.E. 16V T.S. Benzina 120 Dal 1996 al 2009 AR 67601 Consultare
ALFA 145 1.6 I.E. 16V T.S. Benzina 120 Dal 1999 al 2000 AR 32102 Consultare
ALFA 145 1.7 I.E. 16V Benzina 131 Dal 1994 al 1996 AR 33401 Consultare
ALFA 145 1.8 I.E. 16V T.S Benzina 140 Dal 1996 al 1998 AR 67106 Consultare
ALFA 145 1.8 I.E. 16V T.S Benzina 140 Dal 1996 al 1998 AR 67199 Consultare
ALFA 145 1.8 I.E. 16V T.S Benzina 140 Dal 1998 al 1999 AR 32201 Consultare
ALFA 145 1.8 I.E. 16V T.S Benzina 140 Dal 1999 al 2000 AR 32201 Consultare
ALFA 145 1.8 I.E. 16V T.S. Benzina 140 Dal 1996 al 1998 AR 67106 Consultare
ALFA 145 1.8 I.E. 16V T.S. Benzina 140 Dal 1996 al 2009 AR 67199 Consultare
ALFA 145 1.8 I.E. 16V T.S. Benzina 140 Dal 1998 al 1999 AR 32201 Consultare
ALFA 145 1.9 JTD Diesel 103 Dal 1998 al 1999 AR 32302 Consultare

La pompa di iniezione ALFA ROMEO ALFA 145 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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