Iniettori per ALFA ROMEO Alfa 159

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALFA 159 1.8I Benzina 131 Dal 2006 al 2009 939A4000 Consultare
ALFA 159 1.9 GDI Benzina 160 Dal 2005 al 2006 939A6000 Consultare
ALFA 159 1.9 JTD Diesel 120 Dal 2005 al 2006 939A1000 Consultare
ALFA 159 1.9 JTD 16V Diesel 150 Dal 2005 al 2006 939A2000 Consultare
ALFA 159 1.9 JTDM 16V Diesel 136 Dal 2006 al 2009 937A8000 Consultare
ALFA 159 1.9 JTDM 16V Diesel 150 Dal 2005 al 2009 939A2000 Consultare
ALFA 159 1.9 JTDM 8V Diesel 116 Dal 2006 al 2009 937A7000 Consultare
ALFA 159 1.9 JTDM 8V Diesel 120 Dal 2005 al 2009 939A1000 Consultare
ALFA 159 1.9 JTS Benzina 160 Dal 2005 al 2009 939A6000 Consultare
ALFA 159 2.2 GDI Benzina 185 Dal 2005 al 2006 939A5000 Consultare
ALFA 159 2.2 JTS Benzina 185 Dal 2005 al 2009 939A5000 Consultare
ALFA 159 2.4 JTD 20V Diesel 200 Dal 2005 al 2006 939A3000 Consultare
ALFA 159 2.4 JTD 20V Diesel 209 Dal 2007 al 2009 939A9000 Consultare
ALFA 159 2.4 JTD 20V Q4 Diesel 209 Dal 2006 al 2009 939A9000 Consultare
ALFA 159 2.4 JTDM 20V Diesel 200 Dal 2005 al 2009 939A3000 Consultare
ALFA 159 3.2 JTS Q4 Benzina Da 260 a 265 Dal 2006 al 2009 939A000 Consultare
ALFA 159 SW 1.8I Benzina 131 Dal 2006 al 2009 939A4000 Consultare
ALFA 159 SW 1.9 JTDM 16V Diesel 136 Dal 2006 al 2009 937A8000 Consultare
ALFA 159 SW 1.9 JTDM 16V Diesel 150 Dal 2006 al 2009 939A2000 Consultare
ALFA 159 SW 1.9 JTDM 8V Diesel 116 Dal 2006 al 2009 937A7000 Consultare

La funzione degli iniettori ALFA ROMEO ALFA 159 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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