Pompe iniezione per SKODA Felicia

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FELICIA 1.3 Benzina 58 Dal 1996 al 2001 AMJ Consultare
FELICIA 1.3 Benzina 58 Dal 1994 al 1998 135 Consultare
FELICIA 1.3 COMBI Benzina 58 Dal 1994 al 1998 135B Consultare
FELICIA 1.3 FUN Benzina 68 Dal 1996 al 2001 AMH Consultare
FELICIA 1.3 I Benzina 54 Dal 1994 al 1998 135B Consultare
FELICIA 1.3 I Benzina 54 Dal 1996 al 1998 AMG Consultare
FELICIA 1.3 I Benzina 68 Dal 1994 al 1998 136B Consultare
FELICIA 1.3 I Benzina 68 Dal 1996 al 1998 AMH Consultare
FELICIA 1.3 I COMBI Benzina 54 Dal 1994 al 1998 135B Consultare
FELICIA 1.3 I COMBI Benzina 54 Dal 1996 al 1998 AMG Consultare
FELICIA 1.3 I COMBI Benzina 68 Dal 1994 al 1998 136B Consultare
FELICIA 1.3 I COMBI Benzina 68 Dal 1996 al 1998 AMH Consultare
FELICIA 1.6 FUN Benzina 75 Dal 1996 al 2001 AEE Consultare
FELICIA 1.6 I Benzina 75 Dal 1995 al 2001 AEE Consultare
FELICIA 1.6 I COMBI Benzina 75 Dal 1995 al 2001 AEE Consultare
FELICIA 1.9 D Diesel 64 Dal 1996 al 2001 AEF Consultare
FELICIA 1.9 D COMBI Diesel 64 Dal 1996 al 2001 AEF Consultare
FELICIA 1.9 D FUN Diesel 64 Dal 1996 al 2001 AEF Consultare

La pompa di iniezione SKODA FELICIA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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