Pompe iniezione per SKODA Fabia

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FABIA 1.0 Benzina 50 Dal 1999 al 2002 AQV Consultare
FABIA 1.0 Benzina 50 Dal 1999 al 2002 ARV Consultare
FABIA 1.2 Benzina 60 Dal 2006 al 2009 BBM Consultare
FABIA 1.2 Benzina 69 Dal 2007 al 2009 BZG Consultare
FABIA 1.2 Benzina 69 Dal 2008 al 2009 CEVA Consultare
FABIA 1.2 Benzina 54 Dal 2001 al 2004 AWY Consultare
FABIA 1.2 Benzina 54 Dal 2004 al 2007 BMD Consultare
FABIA 1.2 Benzina 64 Dal 2003 al 2004 AZQ Consultare
FABIA 1.2 Benzina 64 Dal 2004 al 2007 BME Consultare
FABIA 1.2 Benzina 54 Dal 2002 al 2004 AWY Consultare
FABIA 1.2 COMBI Benzina 69 Dal 2007 al 2009 BZG Consultare
FABIA 1.2 COMBI Benzina 69 Dal 2008 al 2009 CEVA Consultare
FABIA 1.2 COMBI Benzina 54 Dal 2002 al 2004 AWY Consultare
FABIA 1.2 COMBI Benzina 54 Dal 2004 al 2006 BMD Consultare
FABIA 1.2 COMBI Benzina 64 Dal 2003 al 2004 AZQ Consultare
FABIA 1.2 COMBI Benzina 64 Dal 2004 al 2006 BME Consultare
FABIA 1.4 Benzina 86 Dal 2007 al 2009 BXW Consultare
FABIA 1.4 Benzina 80 Dal 2006 al 2007 BUD Consultare
FABIA 1.4 Benzina 60 Dal 1999 al 2003 AZE Consultare
FABIA 1.4 Benzina 60 Dal 1999 al 2003 AZF Consultare

La pompa di iniezione SKODA FABIA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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