Pompe iniezione per SKODA Superb

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SUPERB 1.8 T Benzina 150 Dal 2001 al 2006 AWT Consultare
SUPERB 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2005 al 2009 BSV Consultare
SUPERB 1.9 TDI Diesel 116 Dal 2007 al 2009 BPZ Consultare
SUPERB 1.9 TDI Diesel 101 Dal 2002 al 2006 AVB Consultare
SUPERB 1.9 TDI Diesel 131 Dal 2001 al 2006 AWX Consultare
SUPERB 1.9 TDI Diesel 131 Dal 2004 al 2006 AVF Consultare
SUPERB 2.0 Benzina 116 Dal 2001 al 2006 AZM Consultare
SUPERB 2.0 TDI Diesel 124 2006 BWW Consultare
SUPERB 2.0 TDI Diesel 140 Dal 2005 al 2008 BSS Consultare
SUPERB 2.5 Diesel 163 Dal 2005 al 2009 AYM Consultare
SUPERB 2.5 TDI Diesel 155 Dal 2001 al 2003 AYM Consultare
SUPERB 2.5 TDI Diesel 163 Dal 2003 al 2006 BDG Consultare
SUPERB 2.8 Benzina 190 Dal 2002 al 2009 BBG Consultare
SUPERB 2.8 Benzina 193 Dal 2001 al 2009 AMX Consultare
SUPERB 2.8 V6 Benzina 193 Dal 2001 al 2006 AMX Consultare
SUPERB 2.8I V6 Benzina 190 Dal 2002 al 2006 BBG Consultare

La pompa di iniezione SKODA SUPERB è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati