Iniettori per SKODA Fabia

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FABIA 1.0 Benzina 50 Dal 1999 al 2002 AQV Consultare
FABIA 1.0 Benzina 50 Dal 1999 al 2002 ARV Consultare
FABIA 1.2 Benzina 60 Dal 2006 al 2009 BBM Consultare
FABIA 1.2 Benzina 69 Dal 2007 al 2009 BZG Consultare
FABIA 1.2 Benzina 69 Dal 2008 al 2009 CEVA Consultare
FABIA 1.2 Benzina 54 Dal 2001 al 2004 AWY Consultare
FABIA 1.2 Benzina 54 Dal 2004 al 2007 BMD Consultare
FABIA 1.2 Benzina 64 Dal 2003 al 2004 AZQ Consultare
FABIA 1.2 Benzina 64 Dal 2004 al 2007 BME Consultare
FABIA 1.2 Benzina 54 Dal 2002 al 2004 AWY Consultare
FABIA 1.2 COMBI Benzina 69 Dal 2007 al 2009 BZG Consultare
FABIA 1.2 COMBI Benzina 69 Dal 2008 al 2009 CEVA Consultare
FABIA 1.2 COMBI Benzina 54 Dal 2002 al 2004 AWY Consultare
FABIA 1.2 COMBI Benzina 54 Dal 2004 al 2006 BMD Consultare
FABIA 1.2 COMBI Benzina 64 Dal 2003 al 2004 AZQ Consultare
FABIA 1.2 COMBI Benzina 64 Dal 2004 al 2006 BME Consultare
FABIA 1.4 Benzina 86 Dal 2007 al 2009 BXW Consultare
FABIA 1.4 Benzina 80 Dal 2006 al 2007 BUD Consultare
FABIA 1.4 Benzina 60 Dal 1999 al 2003 AZE Consultare
FABIA 1.4 Benzina 60 Dal 1999 al 2003 AZF Consultare

La funzione degli iniettori SKODA FABIA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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