Pompe iniezione per MITSUBISHI Chariot

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CHARIOT 1.8 Benzina 86 Dal 1985 al 1991 G37B Consultare
CHARIOT 1.8 DIESEL TURBO Diesel 76 Dal 1987 al 1991 4D65 Consultare
CHARIOT 2.0 4WD Benzina 94 Dal 1988 al 1991 G63B Consultare
CHARIOT 2.0 8V DIESEL TURBO Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
CHARIOT 2.0 8V DIESEL TURBO 4WD Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
CHARIOT 2.0 DIESEL TURBO Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
CHARIOT 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
CHARIOT 2.0I Benzina 105 Dal 1991 al 1992 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I 16V Benzina 135 Dal 1992 al 1997 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1992 al 1997 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1995 al 1997 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I 4WD Benzina 101 Dal 1986 al 1991 G63B Consultare
CHARIOT 2.0I 4WD Benzina 105 Dal 1991 al 1992 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1995 al 1997 4G63 Consultare
CHARIOT 2.4I Benzina 145 Dal 1993 al 1997 4G64 Consultare
CHARIOT 2.4I 16V Benzina 146 Dal 1993 al 1997 4G64 Consultare
CHARIOT 2.4I 16V 4WD Benzina 146 Dal 1993 al 1997 4G64 Consultare
CHARIOT 2.4I 4WD Benzina 145 Dal 1993 al 1997 4G64 Consultare
CHARIOT GRANDIS 2.4I Benzina 165 Dal 1997 al 2003 4G64 Consultare
CHARIOT GRANDIS 2.4I 16V Benzina 165 Dal 1997 al 2003 4G64 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI CHARIOT è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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