Pompe iniezione per MITSUBISHI Sigma

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SIGMA Benzina 76 Dal 1980 al 1982 4G32 Consultare
SIGMA Benzina 87 Dal 1980 al 1982 M431, M432 Consultare
SIGMA Benzina 158 Dal 1981 al 1982 4G52 TURBO Consultare
SIGMA Benzina 99 Dal 1979 al 1980 M531-35 Consultare
SIGMA Benzina 103 Dal 1980 al 1982 M531, M532 Consultare
SIGMA 2.0 Benzina 95 Dal 1984 al 1985 M432 Consultare
SIGMA 2.0 Benzina 95 Dal 1985 al 1987 M462T Consultare
SIGMA 2.0I Benzina 145 Dal 1992 al 1995 6A12 Consultare
SIGMA 2.0I Benzina 125 Dal 1990 al 1992 6G71 Consultare
SIGMA 2.0I 24V Benzina 146 Dal 1992 al 1995 6A12 Consultare
SIGMA 2.5I Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
SIGMA 2.5I 24V Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
SIGMA 2.5I 24V 4WD Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
SIGMA 2.5I 4WD Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
SIGMA 2.6 Benzina 103 Dal 1984 al 1985 M531 Consultare
SIGMA 2.6 Benzina 103 Dal 1984 al 1985 M532 Consultare
SIGMA 2.6 Benzina 113 Dal 1984 al 1985 M561 Consultare
SIGMA 2.6 Benzina 113 Dal 1984 al 1985 M562 Consultare
SIGMA 2.6 Benzina 113 Dal 1985 al 1987 M562T Consultare
SIGMA 2.6 Benzina 113 Dal 1986 al 1987 M571 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI SIGMA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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