Turbine per MITSUBISHI Chariot

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CHARIOT 1.8 Benzina 86 Dal 1985 al 1991 G37B Consultare
CHARIOT 1.8 DIESEL TURBO Diesel 76 Dal 1987 al 1991 4D65 Consultare
CHARIOT 2.0 4WD Benzina 94 Dal 1988 al 1991 G63B Consultare
CHARIOT 2.0 8V DIESEL TURBO Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
CHARIOT 2.0 8V DIESEL TURBO 4WD Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
CHARIOT 2.0 DIESEL TURBO Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
CHARIOT 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
CHARIOT 2.0I Benzina 105 Dal 1991 al 1992 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I 16V Benzina 135 Dal 1992 al 1997 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1992 al 1997 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1995 al 1997 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I 4WD Benzina 101 Dal 1986 al 1991 G63B Consultare
CHARIOT 2.0I 4WD Benzina 105 Dal 1991 al 1992 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1995 al 1997 4G63 Consultare
CHARIOT 2.4I Benzina 145 Dal 1993 al 1997 4G64 Consultare
CHARIOT 2.4I 16V Benzina 146 Dal 1993 al 1997 4G64 Consultare
CHARIOT 2.4I 16V 4WD Benzina 146 Dal 1993 al 1997 4G64 Consultare
CHARIOT 2.4I 4WD Benzina 145 Dal 1993 al 1997 4G64 Consultare
CHARIOT GRANDIS 2.4I Benzina 165 Dal 1997 al 2003 4G64 Consultare
CHARIOT GRANDIS 2.4I 16V Benzina 165 Dal 1997 al 2003 4G64 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI CHARIOT è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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