Pompe iniezione per MITSUBISHI Mirage

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MIRAGE 1.3 Benzina 79 Dal 1987 al 1991 4G13 Consultare
MIRAGE 1.3 12V Benzina 79 Dal 1987 al 1995 4G13 Consultare
MIRAGE 1.3 12V SEDAN Benzina 79 Dal 1987 al 1991 4G13 Consultare
MIRAGE 1.3 12V SEDAN Benzina 79 Dal 1991 al 1995 4G13 Consultare
MIRAGE 1.3I Benzina 88 Dal 1995 al 2000 4G13 Consultare
MIRAGE 1.3I 12V Benzina 88 Dal 1995 al 2000 4G13 Consultare
MIRAGE 1.3I 12V SEDA Benzina 88 Dal 1995 al 2000 4G13 Consultare
MIRAGE 1.5 Benzina 86 Dal 1987 al 1991 4G15 Consultare
MIRAGE 1.5 Benzina 97 Dal 1991 al 1992 4G91 Consultare
MIRAGE 1.5 12V Benzina 86 Dal 1987 al 1991 4G15 Consultare
MIRAGE 1.5 12V 4WD Benzina 86 Dal 1989 al 1991 4G15 Consultare
MIRAGE 1.5 12V 4WD SEDAN Benzina 86 Dal 1987 al 1991 4G15 Consultare
MIRAGE 1.5 12V SEDAN Benzina 86 Dal 1987 al 1991 4G15 Consultare
MIRAGE 1.5 16V Benzina 97 Dal 1991 al 1992 4G91 Consultare
MIRAGE 1.5 16V 4WD Benzina 97 Dal 1991 al 1995 4G91 Consultare
MIRAGE 1.5 16V 4WD SEDAN Benzina 97 Dal 1991 al 1995 4G91 Consultare
MIRAGE 1.5 16V SEDAN Benzina 97 Dal 1991 al 1995 4G91 Consultare
MIRAGE 1.5 4WD Benzina 86 Dal 1989 al 1991 4G15 Consultare
MIRAGE 1.5 4WD Benzina 97 Dal 1991 al 1995 4G91 Consultare
MIRAGE 1.5 WAGON Benzina 86 Dal 1989 al 1992 G15B Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI MIRAGE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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