Iniettori per KIA Cerato

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CERATO 1.5 CRDI Diesel 102 Dal 2004 al 2006 D3EA Consultare
CERATO 1.5 CRDI Diesel 102 Dal 2004 al 2009 D4FA Consultare
CERATO 1.5 CRDI HATCHBACK Diesel 102 Dal 2004 al 2006 D3EA Consultare
CERATO 1.5 CRDI HATCHBACK Diesel 102 Dal 2004 al 2009 D4FA Consultare
CERATO 1.5 VGT CRDI Diesel 102 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
CERATO 1.5I Benzina 107 Dal 2003 al 2006 DOHC Consultare
CERATO 1.5I Benzina 107 Dal 2003 al 2005 0 Consultare
CERATO 1.6 Benzina 105 Dal 2004 al 2006 G4ED Consultare
CERATO 1.6 CRDI Diesel 116 Dal 2005 al 2009 D4FB Consultare
CERATO 1.6 CRDI HATCHBACK Diesel 116 Dal 2005 al 2009 D4FB Consultare
CERATO 1.6 HATCHBACK Benzina 105 Dal 2004 al 2006 G4ED Consultare
CERATO 1.6I Benzina 143 Dal 2004 al 2006 DOHC Consultare
CERATO 1.6I Benzina 143 Dal 2004 al 2009 0 Consultare
CERATO 1.8I Benzina 131 Dal 2005 al 2009 G4GB Consultare
CERATO 2.0 Benzina 143 Dal 2004 al 2006 G4GC Consultare
CERATO 2.0 CRDI Diesel 113 Dal 2004 al 2006 D4EA Consultare
CERATO 2.0 CRDI HATCHBACK Diesel 113 Dal 2004 al 2006 D4EA Consultare
CERATO 2.0 HATCHBACK Benzina 143 Dal 2004 al 2006 G4GC Consultare
CERATO 2.0I Benzina 143 Dal 2003 al 2006 DOHC BETA Consultare
CERATO 2.0I Benzina 143 Dal 2003 al 2009 0 Consultare

La funzione degli iniettori KIA CERATO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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