Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
PRIDE 1.1I | Benzina | 63 | Dal 1986 al 1999 | SOHC | Consultare |
PRIDE 1.1I | Benzina | 65 | Dal 1994 al 2003 | B1 | Consultare |
PRIDE 1.1I | Benzina | 52 | Dal 1991 al 2006 | B1 | Consultare |
PRIDE 1.1I | Benzina | 63 | Dal 1986 al 1999 | 0 | Consultare |
PRIDE 1.3 | Benzina | 69 | Dal 1990 al 1996 | B3 | Consultare |
PRIDE 1.3 BETA | Benzina | 73 | Dal 1990 al 1999 | SOHC | Consultare |
PRIDE 1.3I | Benzina | 73 | Dal 1986 al 2000 | SOHC | Consultare |
PRIDE 1.3I | Benzina | 64 | Dal 1995 al 2000 | B3 | Consultare |
PRIDE 1.3I | Benzina | 64 | Dal 1998 al 2000 | B3 | Consultare |
PRIDE 1.3I | Benzina | 73 | Dal 1990 al 1993 | B3 | Consultare |
PRIDE 1.3I | Benzina | 73 | Dal 1994 al 1997 | B3 | Consultare |
PRIDE 1.3I | Benzina | 73 | Dal 1986 al 2000 | B3E | Consultare |
PRIDE 1.4I | Benzina | 75 | Dal 2002 al 2006 | XG471QE | Consultare |
PRIDE BETA 1.3 | Benzina | 69 | Dal 1990 al 1993 | B3 | Consultare |
PRIDE BETA 1.3 | Benzina | 73 | Dal 1990 al 1999 | B3E | Consultare |
PRIDE BETA 1.3I | Benzina | 73 | Dal 1990 al 1993 | B3 | Consultare |
PRIDE NEW 1.4 DI | Benzina | 95 | Dal 2005 al 2009 | 0 | Consultare |
PRIDE NEW 1.5 VGT CRDI | Diesel | 152 | Dal 2005 al 2009 | 0 | Consultare |
PRIDE NEW 1.6I CVVT | Benzina | 111 | Dal 2005 al 2009 | 0 | Consultare |
Il cambio di velocità KIA PRIDE è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.