Pompe iniezione per JAGUAR Daimler

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DAIMLER 3.6 Benzina 185 Dal 1986 al 1989 AJ6.4 Consultare
DAIMLER 3.6 Benzina 203 Dal 1986 al 1990 9 DPANA Consultare
DAIMLER 3.6 Benzina 224 Dal 1986 al 1989 0 Consultare
DAIMLER 4.0 Benzina 222 Dal 1989 al 1994 9 EPCNA Consultare
DAIMLER 4.0 Benzina 226 Dal 1989 al 1999 AJ6 Consultare
DAIMLER 4.0 Benzina 238 Dal 1989 al 1999 AJ6 Consultare
DAIMLER 4.0 Benzina Da 241 a 249 Dal 1994 al 1998 9 JPFRB Consultare
DAIMLER 4.0 32V Benzina 284 Dal 1997 al 2002 BC Consultare
DAIMLER 4.0 KOMPRESSOR Benzina 363 Dal 1997 al 2002 DC Consultare
DAIMLER 4.2 Benzina 167 Dal 1984 al 1995 0 Consultare
DAIMLER 4.2 Benzina 178 Dal 1984 al 1991 0 Consultare
DAIMLER 4.2 Benzina 205 Dal 1983 al 1995 0 Consultare
DAIMLER 5.3 HE Benzina 265 Dal 1986 al 1992 7P Consultare
DAIMLER 5.3 HE Benzina 268 Dal 1991 al 1999 0 Consultare
DAIMLER 5.3 HE Benzina 299 Dal 1981 al 1990 0 Consultare
DAIMLER 5.3 V12 Benzina 290 Dal 1979 al 1990 0 Consultare
DAIMLER 5.3 V12 COUPE Benzina 290 Dal 1979 al 1990 0 Consultare
DAIMLER 5.3 V12 HE Benzina 295 Dal 1982 al 1992 7P.....H Consultare
DAIMLER 5.3 V12 HE Benzina 295 Dal 1982 al 1992 7P... Consultare
DAIMLER 6.0 V12 Benzina Da 311 a 318 Dal 1993 al 1994 8C Consultare

La pompa di iniezione JAGUAR DAIMLER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati