Pompe iniezione per ISUZU Fargo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FARGO BUS 2.4 DIESEL Diesel 79 Dal 1988 al 1990 4FG1 Consultare
FARGO BUS 2.4 DIESEL 4WD Diesel Da 79 a 86 Dal 1988 al 1995 4FG1 Consultare
FARGO BUS 3.2 DIESEL Diesel 101 Dal 1997 al 2001 QD32 Consultare
FARGO FILLY 3.2 DIESEL TURBO Diesel 150 Dal 1997 al 1999 QD32ETI Consultare
FARGO FILLY 3.2 DIESEL TURBO 4WD Diesel 150 Dal 1997 al 1999 QD32ETI Consultare
FARGO FILLY 3.3I Benzina 170 Dal 1998 al 1999 VG33E Consultare
FARGO FILLY 3.3I 4WD Benzina 170 Dal 1998 al 1999 VG33E Consultare
FARGO TRUCK 2.0 Benzina 82 Dal 1988 al 1994 4ZC1 Consultare
FARGO TRUCK 2.4 DIESEL Diesel Da 79 a 86 Dal 1988 al 1994 4FG1 Consultare
FARGO TRUCK 2.4 DIESEL 4WD Diesel Da 79 a 86 Dal 1988 al 1994 4FG1 Consultare
FARGO VAN 2.0 Benzina 82 Dal 1985 al 1995 4ZC1 Consultare
FARGO VAN 2.0 Benzina 91 Dal 1996 al 1999 NA20S Consultare
FARGO VAN 2.0 Benzina 120 Dal 1999 al 2001 KA20DE Consultare
FARGO VAN 2.4 DIESEL Diesel Da 79 a 86 Dal 1988 al 1995 4FG1 Consultare
FARGO VAN 2.4 DIESEL 4WD Diesel Da 79 a 86 Dal 1988 al 1995 4FG1 Consultare
FARGO VAN 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1995 al 1997 TD27 Consultare
FARGO VAN 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1995 al 1997 TD27 Consultare
FARGO VAN 3.2 DIESEL Diesel 101 Dal 1996 al 2001 QD32 Consultare
FARGO VAN 3.2 DIESEL 4WD Diesel 101 Dal 1996 al 2001 QD32 Consultare
FARGO WAGON 2.0 DIESEL TURBO Diesel 82 Dal 1984 al 1990 4FC1T Consultare

La pompa di iniezione ISUZU FARGO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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